Laurea Triennale e Laurea Magistrale

Lauree e Lauree magistrali in Chimica Industriale attivate presso il Dipartimento di Chimica Industriale - Bologna. Chi volesse informazioni aggiuntive e/o visitare le sedi dei corsi puo’ contattare: Dr. Elena Strocchi (delegato per l’orientamento) - elena.strocchi@unibo.it ; tel 051 2093645.
Immagine della sede di Viale Risorgimento del Dipartimento.

Per conseguire la Laurea lo studente deve avere acquisito 180 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 20 esami, per la durata di 3 anni. Dopo aver superato gli esami o, in ogni caso, aver conseguito tutti i crediti formativi previsti dall'ordinamento didattico, lo studente deve superare una prova finale, che può essere orale, scritta o pratica. Al superamento della prova finale, lo studente consegue la qualifica accademica di Dottore.

Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve avere acquisito 120 CFU, distribuiti in un massimo di 12 esami per la durata di 2 anni. Dopo aver superato gli esami o, in ogni caso, aver conseguito tutti i crediti formativi previsti dall'ordinamento didattico, lo studente deve redigere una tesi elaborata in modo originale, sotto la guida di un relatore. Al superamento dell' esame di laurea, lo studente consegue la qualifica accademica di Dottore Magistrale.

Lauree Triennali

Chimica Industriale [L]
Corso di Laurea Triennale di Chimica Industriale - Bologna Afferenza alla Scuola di: Scienze
Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali [L] - Sede di Faenza