Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale

Documenti scheda SUA-RD.

La scheda SUA-RD (Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale) è parte del sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento (AVA) e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La Scheda SUA-RD aiuta gli Atenei e i Dipartimenti a riflettere sul grado di consapevolezza della loro attività di programmazione in materia di ricerca e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La pubblicità dei dati contenuti nella SUA-RD fornisce agli studenti, famiglie, aziende, enti pubblici informazioni più tempestive circa le competenze esistenti nei vari dipartimenti universitari e gli indirizzi delle loro ricerche, contribuendo quindi a rafforzare e a rendere più agevole e mirata la collaborazione tra università, ricerca e società civile.

Il presente documento illustra in forma sintetica gli obiettivi di miglioramento del Dipartimento di Chimica Industriale Toso Montanari (CHIMIND) per la pianificazione strategica delle attività di ricerca e la verifica annuale degli avanzamenti raggiunti.

Il Presidio della Qualità di Ateneo

Presido della qualità di Ateneo
Il Presidio della Qualità di Ateneo promuove la cultura della valutazione e sovraintende alle procedure di assicurazione della qualità.